Direttamente dal 1997, ecco RIVEN VR in esclusiva per Quest: imperdibile!
Sembra proprio che la VR ci voglia riportare indietro. Dopo The 7th Guest VR e Myst VR ora è la volta di un altro capolavoro degli anni ’90, Riven. E forse non è un caso visto che il Riven originale del 1997 era proprio il sequel del Myst del 1993. Comunque, chi ha giocato a suo tempo a questo piccolo capolavoro e chi non l’ha giocato o non era neanche nato, il 25 giugno 2024, Cyan Worlds riporta in vita proprio Riven in una veste completamente rinnovata per PC, Mac e visori Meta Quest 2 e 3.
Indice
Un viaggio indimenticabile su isole surreali
Riven ti catapulta su un’isola misteriosa chiamata Riven, dove dovrai risolvere enigmi intricati e svelare i segreti di una civiltà perduta. Esplorerai cinque isole enigmatiche, ognuna ricca di dettagli e meraviglie da scoprire. Dalle giungle lussureggianti alle caverne maestose, preparati a rimanere a bocca aperta di fronte alla bellezza di questo mondo alieno.
Fedele all’originale, il remake di Riven offre una grafica mozzafiato e un gameplay completamente rinnovato. Potrai muoverti liberamente in un ambiente 3D in tempo reale, immergendoti completamente nell’avventura. Che tu sia un veterano del gioco originale o un nuovo arrivato, Riven ti conquisterà con la sua atmosfera coinvolgente e i suoi enigmi stimolanti.
Questo è il trailer del Riven del 1997:
E questo è il trailer della nuova versione per Meta Quest:
La trama di Riven
Riven riprende la storia dove finisce il primo gioco, ovvero nella cripta di K’veer in D’ni dove Atrus era rimasto imprigionato fino all’arrivo dello Straniero. Lo Straniero, quindi, torna ad aiutare Atrus a salvare sua moglie Catherine, imprigionata dal folle Gehn, padre folle di Atrus, che si è autoproclamato Dio di Riven. Lo Straniero, tramite un libro-prigione (un libro di collegamento che assomiglia ad un libro per raggiungere D’ni) che gli ha fornito Atrus, si reca a Riven, dove dovrà risolvere enigmi complessi, svelare segreti di una civiltà perduta, affrontare Gehn, trovare e liberare Catherine. Il gioco approfondisce la cultura d’ni, introducendo la loro lingua, il sistema numerico e simboli per descrivere i colori.
Quello che succede dopo, sarebbe uno spoiler.
È scontato in preordine
Riven è davvero un titolo imperdibile per tutti gli amanti dei giochi d’avventura e dei puzzle game, in particolare quelli anni ’90, un’epoca d’oro per il genere. Il gioco è già in preordinazione sul Meta Store dove si riceverà uno sconto del 24% sul prezzo: 26,41 € anziché 34,99 €. Davvero un bello sconto!
© Riproduzione riservata.