Come usare AURICOLARI BLUETOOTH per l’audio del Quest 3. Sì, anche i tuoi amati AirPods!
Meta Quest 3 offre un’esperienza VR fantastica, ma la qualità del suono può a volte essere un po’ troppo forte per le persone che ti circondano. Se stai guardando un film o giocando a un gioco e non vuoi disturbare gli altri, certamente puoi usare degli auricolari con filo ma il bello dello standalone è che non ci sono fili in mezzo. Facile, utilizza degli auricolari bluetooth, e sì, anche gli AirPods! Non è che essendo della Apple non puoi usarli con il Quest, anzi! E allora in questo articolo ti spieghiamo come accoppiare i tuoi AirPods (o qualsiasi altro auricolare bluetooth compatibile) al tuo Meta Quest 3.
Indice
Perché usare gli auricolari bluetooth?
Meta Quest 3 ha degli altoparlanti integrati che offrono una buona qualità del suono. Il che è fantastico, ma solo se vivi da solo o, comunque, sei in una stanza più o meno insonorizzata perché altrimenti tutto il palazzo sente quello che stai facendo. Il suono degli altoparlanti del Quest 3, infatti, come qualsiasi altro suono forte può facilmente propagarsi, il che può essere fastidioso per le persone che ti circondano o per i vicini: è come quando metti il volume del televisore e, soprattutto di notte o di primo pomeriggio, lo sentono tutti. E questo vale per una soap opera o, peggio, per i film o i giochi sparatutto con le armi che rimbombano. Usando gli auricolari, puoi tenere il suono per te. Poi c’è il discorso dell’immersione maggiorata. Il bello della VR è che indossi il casco e entri in un nuovo mondo e gli auricolari possono offrire un’esperienza VR più coinvolgente bloccando il rumore esterno. Questo può essere particolarmente utile per giochi e film.
Questo vale per le auricolari in genere, poi c’è il discorso delle auricolari bluetooth che sono utili anche per una questione di comfort perché non hai il fastidioso problema del filo tra le scatole, in particolare per quei giochi o attività movimentate. Certo c’è la questione della ricarica, ma vorrà dire che quando caricherai il visore, farai altrettanto con le auricolari.
Utilizzare gli AirPods con il Quest 3
Qui facciamo l’esempio del come accoppiate gli auricolari AirPods al Quest 3, ma questi passaggi funzioneranno per qualsiasi auricolare bluetooth:
1. Accedi al menu di accoppiamento bluetooth: Ci sono due modi per accedere al menu di accoppiamento bluetooth sul Quest 3:
- Impostazioni rapide: Apri il menu Impostazioni rapide scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Quindi, tocca bluetooth.
- Menu Impostazioni: Vai al menu Impostazioni principale, seleziona “Dispositivi”, quindi “bluetooth” e infine “Accoppia”.
2. Metti i tuoi auricolari in modalità di accoppiamento: Il modo per mettere gli auricolari in modalità di accoppiamento varierà a seconda della marca di auricolari. In genere, dovrai aprire il coperchio del case di ricarica e premere un pulsante sul case. Per gli AirPods, premi il pulsante sul retro del case fino a quando la luce sul fronte inizia a lampeggiare in bianco.
3. Accoppia i tuoi auricolari con Quest 3: Vai sul Quest 3 e seleziona “Accoppia nuovo dispositivo” dal menu bluetooth.
- Apparirà un elenco di dispositivi disponibili. Trova il nome dei tuoi auricolari nell’elenco e selezionalo.
- Quest 3 ti chiederà di confermare l’accoppiamento. Fai clic su “Accoppia”.
4. E… fatto! Una volta che gli auricolari sono accoppiati, puoi iniziare a usarli per ascoltare l’audio del Quest 3. Il suono verrà automaticamente indirizzato agli auricolari anziché agli altoparlanti del visore. Se dovessi avere dei problemi ad accoppiare gli auricolari, assicurati che siano completamente carichi e nel raggio d’azione del Quest 3 oppure puoi anche provare a riavviare sia il Quest 3 che gli auricolari. Ora devi solo goderti il mondo virtuale chiudendoti nella tua bolla.
© Riproduzione riservata.