nDreams annuncia FRENZIES, il nuovo gioco multiplayer dove non ci si annoia mai (per Quest e PSVR2)
nDreams, lo studio VR pluripremiato che ha già sviluppato giochi VR come “Ghostbusters”, “Little Cities”, “The Assembly” e “FarcryVR” (esclusiva ZeroLatency), ha annunciato il lancio di un nuovo gioco multiplayer, Frenzies. Si tratta di uno shooter multiplayer, ricco di stile e ambientato in arene al neon, e invita i giocatori a esplorare il proprio lato peggiore per dominare la competizione. Frenzies sarà disponibile su Meta Quest e su PlayStation VR2.
Indice
Obiettivo: no alla noia
Sviluppato da Near Light, uno studio di nDreams, Frenzies combina il gameplay premiato di Fracked e Synapse con la frenesia del multiplayer. I giocatori si troveranno in uno scontro all’ultimo sangue, con un twist audace che li sfida a dimostrare il loro valore. Ogni partita di Frenzies si compone di cinque round caotici, un mix di tipi di round iconici e non convenzionali, sia in modalità solo che di squadra. Da Red Light, Green Light a Glitter Pig, la varietà dei round mantiene l’esperienza sempre fresca e dinamica, permettendo a ogni giocatore di mettersi in mostra.
Paul Mottram, Head of Studio di Near Light, ha dichiarato che «l’ultima cosa che si può accusare Frenzies è di essere noioso. Ispirandoci a classici come Quake e Unreal Tournament, volevamo reintrodurre un po’ di eccitazione imprevedibile nel genere, mantenendo ciò che rende speciali gli shooter VR. Pensiamo che Frenzies centri perfettamente questo obiettivo».
Un tuffo nel caos
E non ha torto, almeno a guardare il trailer del lancio, perché il gameplay di Frenzies è dinamico e imprevedibile. Ogni partita è una nuova avventura e i giocatori devono adattarsi rapidamente a ogni situazione, sfruttando al meglio le loro abilità e l’ambiente circostante per prevalere sugli avversari. La varietà dei round garantisce che nessuna partita sia uguale all’altra, mantenendo l’interesse e la tensione sempre al massimo. L’impressione è quella di essere in un laser game, ma in casa.
Tutto sarà frenetico e per questo ci si dovrà muovere parecchio. E visto che ovviamente si giocherà pur sempre all’interno dei confini stabiliti dal Quest, immaginiamo che per qualcuno possa esserci un po’ di cyber sickness.
La closed alpha di Frenzies
Per la prima volta, nDreams aprirà le porte delle arene durante il periodo di Closed Alpha di Frenzies, che inizierà entro la fine del mese. Questa fase offrirà ai giocatori l’opportunità di contribuire allo sviluppo del gioco, fornendo feedback e suggerimenti. Gli appassionati possono unirsi alla community su Discord di Frenzies per registrarsi e partecipare a queste sessioni esclusive.
La Closed Alpha di Frenzies rappresenta un’opportunità unica per i giocatori che possono contribuire a modellare l’esperienza finale, assicurando che il prodotto finale sia all’altezza delle aspettative degli utenti. Questo approccio collaborativo è fondamentale per nDreams, che valorizza il contributo dei suoi giocatori e mira a creare un gioco che risponda realmente ai desideri e alle esigenze della sua audience.
Con l’inizio della Closed Alpha e il crescente interesse della community, Frenzies si prepara a diventare uno dei titoli VR più attesi dell’anno. Almeno questo nelle intenzioni e nell’attesa, speriamo che sarà così anche nella realtà.
© Riproduzione riservata.