Scopriamo DIG VR, il gioco simulazione per provare l’emozione di guidare un escavatore

Scopriamo DIG VR, il gioco simulazione per provare l’emozione di guidare un escavatore

Guidare un escavatore non è una cosa semplice nella realtà. Se sei appassionato di lavori edili oppure è il tuo lavoro e ti piacerebbe un videogioco che ti permetta di fare cose che nella vita reale non puoi fare (con un escavatore), allora DIG VR sarà un gioco imperdibile. Si tratta di un rivoluzionario gioco di simulazione in realtà virtuale in arrivo dal 14 novembre 2024 sul Meta Quest. Vediamo di cosa si tratta.

Che cos’è DIG VR?

Sviluppato da Just Add Water e pubblicato da Wired Productions, DIG VR ti offre la possibilità di vivere l’esperienza realistica di utilizzare un escavatore in un ambiente virtuale completamente immersivo. DIG VR infatti è un simulatore di scavo che ti permette di operare diversi tipi di macchine escavatrici all’interno della città virtuale di Diglington. Partendo da un mini-escavatore, i giocatori avanzano nel gioco sbloccando macchine sempre più grandi e accessori per affrontare lavori sempre più complessi. Che tu sia un appassionato di simulazione o un curioso alle prime armi, DIG VR offre un’esperienza adatta a ogni tipo di giocatore.
Se ti stai chiedendo a chi possa interessare un gioco del genere, be’, il discorso vale per tutti i giochi di simulazione. A chi potrebbe interessare guidare un aereo di linea da un aeroporto a un altro? Eppure i simulatori di volo sono fra i più venduti e amati e questo potrebbe non essere da meno.

Le caratteristiche principali di DIG VR

Anche se è una simulazione realistica, DIG VR è pur sempre un videogioco che potrà essere giocato in varie modalità:

  • Modalità Carriera Completa: Include opzioni per giocatori casual e professionisti, permettendoti di affrontare diverse missioni e sfide nel mondo di Diglington.
  • Multiplayer Co-op e Competitivo: Puoi giocare in modalità cooperativa con gli amici o sfidare altri giocatori in modalità competitiva.
  • Mini-giochi e Modalità Sandbox: DIG VR include tre mini-giochi unici, con classifiche online, e una modalità sandbox zen per chi cerca un’esperienza più rilassata.
  • Controllo di 4 Diverse Dimensioni di Escavatori: Dai mini-scavatori ai colossi, potrai personalizzare le tue macchine con oltre 70 opzioni di skin, vernici e decalcomanie.
  • Primo Terreno Dinamico Scavabile in VR: Il gioco introduce la tecnologia di terreno dinamico, che ti permette di scavare, spostare e depositare materiale nel modo più realistico possibile.

A noi sembra molto divertente. DIG VR sarà disponibile il 14 novembre 2024 su Meta Quest al prezzo di €19.99 anche se è possibile pre-ordinare il gioco con uno sconto del 25% fino al giorno del lancio.

È compatibile con Roto VR Explorer

Per un’esperienza ancora più immersiva, DIG VR è compatibile con la sedia Roto VR Explorer, che sincronizza i movimenti del gioco con la sedia creando una sensazione di guida realistica e riducendo la possibilità di motion sickness. Così avrai anche l’impressione di essere davvero sopra un escavatore.

ROTO VR EXPLORER 1 2

© Riproduzione riservata.