Con JUST DANCE VR sarà come andare in discoteca con gli amici ma senza uscire di casa (esclusiva Quest 2, 3, Pro)

Con JUST DANCE VR sarà come andare in discoteca con gli amici ma senza uscire di casa (esclusiva Quest 2, 3, Pro)

Amanti del ballo e della realtà virtuale, preparate i visori! Il 15 ottobre 2024 arriva Just Dance VR: Welcome to Dancity, il nuovo capitolo della celebre serie di Ubisoft in salsa VR, pronto a farvi scatenare su Meta Quest 2, Pro e 3. E così, Just Dance si conferma come la serie di ballo che non si è mai preclusa nessun dispositivo visto che è stato pubblicato praticamente su ogni console in quindici anni di vita: Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, Wii, Wii U, Switch, e addirittura Google Stadia.
Mancava solo la realtà virtuale, e ora c’è anche questa versione.

Avatar personalizzati e un appartamento virtuale per scatenarci

Potremo creare il nostro alter ego virtuale scegliendo forma del corpo, espressioni facciali, colore della pelle, acconciatura e outfit, e poi immergerci nel social hub di Dancity per incontrare altri ballerini e condividere momenti di divertimento.

jdvr avatar

È non è tutto: avremo anche un “appartamento” virtuale dove poterci scatenare con un massimo di sei giocatori o dedicarci ad altre attività interattive tutti insieme. Ad esempio, potremo sfidare i nostri amici grazie al matchmaking privato o pubblico. Nel nostro appartamento potremo ballare, giocare a basket e interagire con oggetti divertenti.

jdvr multi

Per comunicare con i nostri amici ballerini, potremo anche inviare degli emoticon, mentre la chat vocale sarà disponibile solo per quelli già presenti nella nostra lista. Insomma, sarà come andare in discoteca ma restando in casa.

Ambienti a 360 gradi e un nuovo gameplay

Tutto questo senza snaturare l’essenza di Just Dance che anzi nella sua versione VR registrerà ambientazioni a 360 gradi che ci faranno vivere un’esperienza di ballo totalmente immersiva. Non solo, Just Dance VR: Welcome to Dancity avrà anche un nuovo gameplay con punteggio a due mani: non si sa bene di cosa si tratti, ma dovrebbero essere sfide di ballo che dovrebbero essere svolte usando entrambe le mani. Quindi sarà importante anche coordinare i movimenti di entrambe le braccia per eseguire le mosse di danza e ottenere punteggi da urlo.

25 brani per scatenarsi fin dal lancio

La colonna sonora di Just Dance VR: Welcome to Dancity ci farà scatenare fin dal lancio con 25 brani di successo, tra cui Don’t Stop Me Now dei Queen, Bad Liar di Selena Gomez, Starships di Nicki Minaj, Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen, Lights di Ellie Goulding, A Little Party Never Killed Nobody (All We Got) di Fergie Ft Q-tip, GoonRock e tante altre.

Doveva essere un’esclusiva Pico

Just Dance VR: Welcome to Dancity non nasce per i visori di Meta, ma come esclusiva per il visore Pico. Approda solo successivamente su Meta Quest grazie alla nuova partnership tra Ubisoft e Meta, nata dopo i licenziamenti di gran parte della forza lavoro di ByteDance, la società proprietaria di Pico. E così ne ha approfittato Meta che può annoverare l’ennesima esclusiva per i suoi visori.

Ok, quindi non c’è che da aspettare il 15 ottobre e intanto goderci il trailer:

© Riproduzione riservata.