Un’altra esclusiva per Quest 3: arriva “HITMAN 3 VR: Reloaded” rifatto da zero. È già prenotabile

Un’altra esclusiva per Quest 3: arriva “HITMAN 3 VR: Reloaded” rifatto da zero. È già prenotabile

I personaggi dei videogiochi tripla A arrivano anche su Quest 3 in esclusiva (alla faccia di chi diceva che a parte Assassin’s Creed nessuno si sarebbe avvicinato). Dopo Batman, anche un altro storico personaggio dei videogiochi sta per arrivare in esclusiva per Quest 3. Si tratta dell’Agent 47 Hitman e il gioco è la versione per Quest 3 di HITMAN 3 VR: Reloaded annunciato da IO Interactive e XR Games. Il gioco si presenta come un’esperienza VR ricca di novità ed entusiasmanti per gli appassionati del celebre gioco stealth action. Vediamo come sarà.

Un’esperienza VR ridisegnata da zero

HITMAN 3 VR: Reloaded non è un semplice porting del gioco originale. Si tratta di un’esperienza completamente ridisegnata per la realtà virtuale, con l’obiettivo di offrire ai giocatori un’immersione senza precedenti nel mondo di Agent 47. Tra le novità troviamo un’interfaccia utente completamente rinnovata, meccaniche di movimento migliorate (rispetto alle versioni PSVR e PCVR), ambienti interattivi avanzati, più opzioni di locomozione e, per la prima volta nella serie, la possibilità di imbracciare due armi contemporaneamente.

Per garantire un’esperienza di gioco fluida su Meta Quest 3, HITMAN 3 VR: Reloaded sfoggia un nuovo stile grafico in cel-shaded art style che contribuisce a ridurre il carico computazionale necessario per gestire ambientazioni vaste e affollate, garantendo un frame rate stabile e un’esperienza di gioco immersiva anche su un visore VR come Meta Quest 3. Ricordiamo che il cel-shading è uno stile non fotorealistico di visualizzazione di modelli 3D sullo stile molto utilizzato nei videogiochi, soprattutto in quelli del passato, come Grand Theft Auto: Chinatown Wars o MadWorld per Wii.

Oltre al nuovo stile grafico, HITMAN 3 VR: Reloaded offre ambienti interattivi migliorati e più opzioni di movimento. Queste aggiunte mirano ad aumentare il realismo e la profondità dell’esperienza di gioco, permettendo ai giocatori di interagire con il mondo di gioco in modo più naturale e coinvolgente.

Sviluppato da XR 

HITMAN 3 VR: Reloaded è stato sviluppato da XR Games, uno studio con una solida esperienza nel campo della realtà virtuale. Tra i titoli sviluppati da XR Games troviamo Zombie Army VR, Zombieland VR: Headshot Fever, Jurassic World Aftermath e Angry Birds Under Pressure VR.

«Sapevamo che il pubblico di Hitman richiedeva la migliore esperienza VR in assoluto, e solo Meta Quest 3 poteva alimentare ambienti così grandi, folle dense e gameplay sandbox non lineare. Con una doppio arma da imbracciare, uno straordinario nuovo stile artistico, nuove funzionalità e miglioramenti, crediamo HITMAN 3 VR: Reloaded stabilirà un nuovo standard per portare franchising AAA su Meta Quest» (Bobby Thandi, fondatore e CEO di XR Games).

L’originale HITMAN 3 VR è su PSVR

Hitman 3 è arrivato nella versione in realtà virtuale nel 2021 per il PSVR. Poi è arrivata la versione per PC VR  (su Steam). Speriamo che questa versione sia migliore di quella per PCVR che su Steam raccoglie decine di recensioni, ma per lo più negative.

Quando esce HITMAN 3 VR: Reloaded su Quest 3?

La data di lancio esatta di Hitman 3 VR: Reloaded non è stata ancora annunciata, ma è prevista per l’estate 2024. Il gioco comunque è già disponibile per il preordine per Meta Quest 3.

© Riproduzione riservata.