Usare il Meta QUEST in aereo? Ora si può. E Lufthansa sta chiudendo un accordo con Meta per…

Usare il Meta QUEST in aereo? Ora si può. E Lufthansa sta chiudendo un accordo con Meta per…

Da oggi possiamo anche usare il Meta Quest in aereo. Ora abbiamo un’opzione in più per passare le ore di un viaggio e pensa a quei voli intercontinentali che sembrano non passare mai. E invece si indossa il visore e ci si ritrova in un ambiente più ricco. Più ricco e non diverso perché l’opzione è disponibile sono in pass-through e non in virtuale. Utile anche per fare meditazioni e rilassarsi. E non solo, perché la Lufthansa sta chiudendo un accordo con Meta per usare i Quest per i suoi passeggeri.

Usare il Quest in aereo con la Travel Mode

Lo ha rivelato lo stesso Mark Zuckerberg in un video postato su Instagram in cui si vede indossare e usare il Quest 3 mentre è  in volo fra le nuvole. In realtà è possibile anche su Quest 2 visto che entrambi hanno ottenuto la nuova modalità Travel Mode inserita con un aggiornamento di sistema. È possibile attivarla in Impostazioni e poi in caratteristiche sperimentali dove, all’interno del pannello per le impostazioni rapide, si può scegliere la Travel Mode. Attenzione, pero, questa funziona è disponibile solo in pass-through e bisogna disattivare il tracking della posizione.
Con questa modalità, i passeggeri possono:

  • Guardare film e programmi TV dal proprio tablet o laptop collegando le cuffie al Wi-Fi della compagnia aerea.
  • Giocare a una vasta gamma di giochi MR.
  • Utilizzare app di meditazione e benessere per rilassarsi e ricaricarsi durante il volo.
  • Lavorare in volo utilizzando app di produttività e videoconferenze.

Con questa modalità è possibile avere delle finestre che si adattano alla disposizione degli oggetti reali nell’ambiente, ma è ancora in una fase di sviluppo.
Al momento si può usare solo in aereo e non negli spostamenti in auto o in treno.

Lufthansa e l’accordo con Meta

Lufthansa e Meta stanno portando l’intrattenimento in volo a un livello superiore con una nuova collaborazione che offrirà ai passeggeri della classe business Allegris l’accesso alla realtà mista del Quest 3. È la prima volta che una compagnia aerea offre un visore VR in un ambiente di volo commerciale, aprendo la porta a un mondo di esperienze immersive e coinvolgenti per i viaggiatori. I passeggeri che volano nella nuova classe business Allegris di Lufthansa potranno godere di una varietà di contenuti MR personalizzati e dedicati, tra cui:

  • Film e programmi TV in un’esperienza cinematografica coinvolgente con una vasta selezione di film e programmi TV di alta qualità.
  • Podcast di viaggio con le loro storie che prendono vita attraverso video spaziali e contenuti video a 360 gradi.
  • Anteprime di viaggio con l’esplorazione delle destinazioni da una prospettiva unica con anteprime virtuali che permettono al viaggiatore di conoscere i luoghi che visiterà prima di arrivare.
  • Giochi interattivi, come Connect Four e Chess.
  • Esercizi di meditazione per rilassarsi e ricaricare le energie con esercizi di meditazione attiva o con un’esperienza passiva e rilassante.

Dal 2024. Inizia il futuro del viaggio in aereo

Il Quest 3 sui voli Lufthansa dovrebbero arrivare nel 2024 e saranno disponibili sulla flotta di aeromobili Airbus A350-900 di Lufthansa, che vengono gradualmente equipaggiati con il nuovo prodotto di classe business Allegris della compagnia aerea.
La collaborazione tra Lufthansa e Meta rappresenta un passo importante verso il futuro dell’intrattenimento in volo. Con l’offerta del visore Quest 3 ai passeggeri della classe business Allegris, Lufthansa offre un’esperienza di viaggio immersiva e coinvolgente che non ha eguali nel settore. Questa iniziativa è destinata a trasformare il modo in cui i viaggiatori trascorrono il loro tempo in volo, rendendolo più piacevole, produttivo e rilassante.

© Riproduzione riservata.