Il trailer di BATMAN ARKHAM SHADOW per Quest 3 (in esclusiva). Siamo ad altissimi livelli!
Preparate i vostri visori VR, perché il Cavaliere Oscuro sta per tornare a Gotham City… in realtà virtuale! Un nuovo gioco di Batman, sviluppato da Oculus Studios e Camouflaj, è stato presentato in anteprima durante il Summer Game Fest del 7 giugno. Altro che “le esclusive e i giochi tripla A per i visori sono finiti! Ora prenderanno polvere”. Ma manco per niente!
Indice
C’è da aspettare ancora un po’…
Al momento si sa poco su questo gioco, a parte il titolo provvisorio “Batman: Arkham Shadow” e la tagline: “Gotham City è in pericolo. E tu sei l’unico che puoi salvarla”. Questo suggerisce che il gioco si concentrerà sulla storia di Batman che deve salvare la città da una minaccia imminente.
Questo è il video del trailer di presentazione uscito a maggio:
Questo invece è il trailer presentato il 7 giugno e dimostra una grafica eccezionale, insperata per le capacità del Quest 3. Se questa dovesse essere la grafica del gameplay saremmo a livelli da PCVR, quindi probabilmente sarà la grafica dei cutscene. Comunque, non c’è che aspettare e, nel frattempo, iniziare a sbavare…
La data di uscita di “Batman Arkham Shadow” è “Autunno 2024”.
…ma potete sempre giocare a Batman Arkham VR
La buona notizia è che questo non è il primo gioco di Batman per la VR. Nel 2016, Rocksteady Studios ha pubblicato Batman: Arkham VR per PSVR. Quel gioco era più incentrato sulla detective story che sull’azione, ma è stato comunque un’esperienza molto apprezzata dai fan. La cattiva notizia è che oltre che sul visore Playstation, uscì anche su visori HTC Vive, Oculus Rift e Valve Index e quindi non su Quest 2 o 3 a meno che non si utilizzi i visori Meta con il PC e allora potete giocarlo tramite Steam.
Cosa ci possiamo aspettare da Batman Arkham Shadow?
Dato che la tecnologia VR è migliorata notevolmente negli ultimi anni, ci si può aspettare che questo nuovo gioco di Batman offra un’esperienza molto più immersiva e ricca di azione rispetto a Batman: Arkham VR. Il trailer del gioco visibile ora ci mostra una grafica che forse è possibile su una PS5 o su PCVR, ma chissà. Certamente i fan di Batman e dei tripla A saranno sicuramente entusiasti di questo nuovo gioco. Batman: Arkham Shadows si preannuncia come un’esperienza imperdibile per i possessori di Quest.
© Riproduzione riservata.